Damiano David commenta romanticamente il duro sfogo di Giorgia Soleri, furiosa con gli hater.
Giorgia Soleri è stata attaccata per alcune poesie della sua raccolta, La signorina Nessuno. Lei ha prontamente replicato, e poi è arrivato anche il commento del suo fidanzato, Damiano David dei Maneskin.
Giorgia Soleri nel mirino: Damiano David rompe il silenzio
Giorgia Soleri, oltre ad essere nota perché fidanzata con Damiano David, il cantante dei Maneskin, è conosciuta anche perché grintosa attivista, e promettente scrittrice. Numerosi, proprio per tali ragioni, la stimano, mentre altrettanti, sempre per le stesse ragioni, hanno spesso e volentieri qualcosa da ridire su di lei.
Proprio nei giorni scorsi, la Soleri è finita nell’occhio del ciclone. Dopo aver partecipato al Festival di Venezia, dove ha sfilato sul red carpet, sui social è cominciata a circolare una sua vecchia dichiarazione. La giovane, infatti, aveva replicato ad una fan, che in forma anonima le aveva chiesto che cosa ne pensasse del cinema, che non è mai stata interessata alla settima arte:
Il cinema non mi piace per niente, purtroppo è un linguaggio che mi annoia e credo di essere davvero l’unica persona che abbia mai conosciuto a disperarsi quando qualcuno dice: “Guardiamo un film?”.
Negli ultimi giorni, invece, è esplosa un’altra polemica che l’ha travolta. Un’utente di Twitter ha cinguettato:
Raga comunque io voglio bene a Giorgia Soleri per il suo lavoro sulla vulvodinia, davvero, le va riconosciuto un merito niente male, ma che imbarazzo ‘sta roba, mamma mia ,scrive solo sul sesso con Damiano. Che poesia è quella in cui parla di come la tra****?
Questo, in realtà, è soltanto uno dei tanti tweet in cui gli utenti la criticano per aver pubblicato una raccolta, La signorina Nessuno, in cui alcune delle poesie trattano esplicitamente della tematica sessuale. La ragazza, allora, è intervenuta tempestivamente per difendersi:
Letteralmente 11 poesie su più di 170 totali, oltretutto dando per scontato che siano per la persona con cui ho attualmente una relazione, quando ho detto più volte che le poesie più vecchie della raccolta risalgono al 2016, forse anche prima.
E ancora:
Oh comunque incredibile, quando un uomo parla di come sc*** nessuno lo critica, dicendo: “Hihihi ma non lo volevo sapere, cringe!”. Che strano.
Dopodiché, ad intervenire è stato proprio il David, che le ha scritto:
Ti amo di più quando ti avveleni.