Iris Conforti : “Il mondo dello spettacolo è sempre stato il mio obiettivo”

La rubrica di oggi intervista Iris Conforti, responsabile e coordinatrice nell’azienda di famiglia, nel tempo libero coltiva la passione per lo spettacolo  .. conosciamola meglio..

Iris Conforti, ho 48 anni, dalla provincia di Brescia. Lavoro nell’azienda di famiglia nella quale gestisco la parte contabile, amministrativa e commercio con l’estero. Sono mamma di tre figli, 2 maschi ed una femmina. Dopo la separazione, avvenuta circa due anni fa, mi sono dovuta ricostruire e reinventare e l’ho fatto riaprendo il famoso cassetto dei sogni che tutti abbiamo ma che lasciamo chiuso perché la vita ci ha fatto fare scelte diverse. L’ho aperto e ho ripescato il sogno di sempre: quello di fare spettacolo. E ora sono qui pronta ad accogliere e vivere tutte le nuove esperienze che la vita mi sottoporrà.


Se dovessi usare tre aggettivi per descrivermi direi che potrebbero essere: solare, empatica e creativa.

Pregi e Difetti ?

VUOI DIVENTARE UN MODELLO/A O UN ATTORE/ICE PROFESSIONISTA?

VUOI ENTRARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO?

CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA

PREGI: sono dotata di un’ottima capacità di ascolto, sono solare e di compagnia ed essendo empatica riesco con facilità a capire ciò e chi ho davanti sapendo rapportarmi con essi creando una particolare sintonia.

DIFETTI: pignola (talvolta troppo), mi lascio prendere in maniera esagerata dagli eventi spesso fossilizzandomi solo sugli aspetti negativi, troppo meditativa e poco istintiva.

Come è nata la passione per il mondo dello spettacolo?

In realtà credo sia nata con me. All’età di cinque anni ho mosso i primi passi di danza e non ho più smesso di danzare. Ho fatto corsi di canto e teatro e ho organizzato musical, prima con i ragazzi e poi con gli adulti. Dopo qualche anno di pausa dedicati a fare la mamma mi sono rimessa in gioco grazie all’incontro di una donna meravigliosa che lavora da sempre in questo mondo e che io ho soprannominato il mio angelo, ed ora presento eventi e faccio spettacoli a tema con la gente e per la gente.

Nel frattempo ho partecipato a concorsi di bellezza, mi sono accostata al mondo della moda partecipando a sfilate e ho fatto e tuttora faccio servizi fotografici.

https://www.instagram.com/p/Ce4ODabMfOG/?igshid=YmMyMTA2M2Y=


In questo ultimo anno e mezzo ho fatto parecchie esperienze. Quella più gratificante e soprattutto vissuta con maggiore intensità è stata la realizzazione di uno spettacolo legato al tema della “Donna e i suoi sogni”. In questo evento ho condotto, presentato e ho recitato dei monologhi che mi hanno particolarmente coinvolto e che tuttora porto nel cuore. Quella più divertente mi coinvolge ogni venerdì sera. Lavoro in un locale con altri due artisti dove ogni volta, a seconda del pubblico presente, creiamo situazioni di spettacolo ogni volta diversi ma sempre spumeggianti ed esplosivi.

VUOI DIVENTARE UN MODELLO/A O UN ATTORE/ICE PROFESSIONISTA?

VUOI ENTRARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO?

CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA

Progetti per il futuro?

Mi piacerebbe accostarmi al mondo televisivo e cinematografico. E’ un tassello che manca per completare il mio puzzle.

Non c’è un ruolo ideale che vorrei in un set. Sono poliedrica e mi adatto a qualsiasi ruolo. La cosa importante e fondamentale è che ci sia un set!!! Una cosa è certa affronterei questa esperienza con carattere, determinazione e tanta umiltà. Non mi sento mai arrivata. Credo che da ogni esperienza si debba trarre un insegnamento che arricchisca il tuo essere interiore facendolo diventare sempre più completo.

I miei prossimi obiettivi?

Recitare in un film con attori famosi ed essere testimonial di un brand importante magari del mondo della moda.

Chissà cosa mi riserverà il futuro. Sognare sempre, mollare mai!!!

https://www.instagram.com/p/CdWQnT_rvPB/

I miei contatti social

Facebook: Iris Conforti

Instagram: Irisco_73

VUOI DIVENTARE UN MODELLO/A O UN ATTORE/ICE PROFESSIONISTA?

VUOI ENTRARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO?

CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA

Torna in alto