Grande Fratello Vip, feroci critiche per la proposta matrimonio di Alessandro Basciano a Venezia: “Molto triste”

Nel corso dell’ottava giornata della 79esima edizione del Festival del Cinema di VeneziaAlessandro Basciano ha chiesto a Sophie Codegoni di sposarlo.

L’ex corteggiatore, tra i protagonisti della sesta edizione del Grande Fratello Vip, sfilando accanto alla sua ex compagna d’avventura, si è inocchiato davanti alle telecamere di tutto il mondo, mostrandole un anello. Una proposta di matrimonio che ha avuto un eco mediatico mondiale mettendo i due ex gieffini al centro anche di molte critiche.

In molti hanno considerato il gesto troppo plateale e quindi privo della sacralità che merita. Tra questi, l’ex volto di Uomini e Donne e opinionista televisiva, Karina Cascella.

https://www.instagram.com/p/CiPiH5SAHXb/

“So che questi due ragazzi sono molto amati e sono molto carini, devo dire – ha dichiarato la Cascella – Come tanti ragazzi che si fidanzano e si vivono il momento, del resto. Però io credo che per certi versi si stia perdendo quello che è il vero significato della parola Amore. O, comunque sia, la spettacolarizzazione ci può anche stare, ma in un contesto diverso magari. Ricordo Fedez inginocchiato su di un palco. Però era il suo palco. Il suo pubblico. L’attenzione era per lui. E lui la trasferì completamente sulla sua amata, chiedendole la mano. Quella era ed è una favola. Tutto il resto è una brutta copia. Non me ne vogliate ma sul tappeto rosso a Venezia, così, tutto molto triste e a favore di camera.””

Che poi la domanda è: che cosa ci facevano anche loro a Venezia? Ma questa è un’altra storia. La storia di una manifestazione che un po’ ha perso il significato, esattamente come la parola amore sta perdendo sempre di più il suo valore.”

Torna in alto