Ne sentiamo di tutti i colori. Donne messe costantemente al bando per la loro apparenza, tormentate da stereotipi sempre più rigidi che la vogliono sempre più magra, sempre più concentrata sulla propria fisicità più che sulla propria interiorità.
E così assistiamo alla perenne ricerca della perfezione fisica nella convinzione – a quanto pare errata – che sia quello il prototipo di donna maggiormente desiderata dall’uomo medio.
Nonostante anche sulle passerelle il modello curvy si afferma sempre più prepotentemente, siamo ben lontani dall’esaltazione televisiva delle donne non propriamente taglia 42. Questo ovviamente incide psicologicamente sulla mente delle donne più formose.
La società tende infatti ad esaltare la fisicità esile e tonica delle donne, basti guardare i modelli femminili costantemente proposti sul grande schermo.
Eppure studi psicologici smentiscono questa credenza. Le donne ‘in carne’ sembrerebbero quelle sempre più apprezzate dal pubblico maschile. E non solo, gli stessi studi condotti su un campione molto ampio di persone, sembrerebbero testimoniare che gli uomini con accanto una compagna non proprio filiforme sarebbero effettivamente i più felici. Di quanto più sarebbero felici? Ben 10 volte di più.