Post e visibilità per avere cene al ristorante gratis? Francesco Facchinetti si scaglia contro gli influencer che tentano di scroccare qualunque cosa.
Conosciamo bene Francesco Facchinetti e la sua vivace personalità. Non è certo uno che le manda a dire. Se ritiene che qualcosa sia storto, sbagliato, fuori posto o ingiusto, o più in generale se vuole esprimere un’opinione su un argomento, l’artista prende in mano il suo smartphone e parla chiaramente e direttamente ai suoi follower. Lo ha fatto in questi giorni su Instagram dichiarandosi “più deluso che incazzato” per la burocrazia e la mancanza di gente “con i coglioni” per sbrigare pratiche che possano oltrepassare l’ostacolo dei documenti e delle regole. Tutto questo, lo dice per aiutare un amico che non può vedere fino a martedì la salma di suo fratello all’obitorio di Busto Arsizio. In precedenza su Tik Tok, invece, Facchinetti aveva postato un video in cui prendeva di mira tutta una serie di personaggi che usano e abusano della loro posizione sui social perdendo dignità.
Le parole di Francesco Facchinetti sugli influencer scrocconi
Uno chef molto famoso messicano si è rifiutato di offrire la cena a un’influencer che aveva chiesto, appunto, la cena offerta in cambio di stories. Hai fatto bene! E questa moda allucinante degli influencer o dei personaggi famosi che vanno in giro a scrocco deve finire, basta! Fate il grano, fate i soldi, spendete questi soldi! Spendete questo grano! Io non ho mai chiesto nulla a gratis. Ho pagato quasi sempre.
Se vado in un ristorante e mi offrono, lascio i soldi per la mancia. Lascio 50, 100 euro per la mancia. E se vado in qualsiasi posto lascio quasi sempre la mancia. Chiedete a tutte le persone che mi conoscono. Io non voglio cose gratis. Se mi spediscono cose gratis a casa se le rispedisco indietro.
Io mi sento che devo pagare! Devo pagare perché sono stato fortunato nella vita ed è giusto, è una questione etica, morale, pagare le cose. Se sei un personaggio famoso e ti vuoi far offrire le cose, fai schifo. Fai pena.
Come quelle influencer che fanno le stories e dicono oddio voglio andare a Porto Rotondo, voglio andare a Porto Cervo c’è qualche posto che mi vuole ospitare. E scrivono in dm ai ristoranti, agli hotel questa è follia! Siete delle bestie. Siete delle bestie! Se guadagnate, spendete, perché accumulare i soldi alla fine ve lo posso assicurare, porta sfiga!!!