La rubrica di oggi intervista Miss Francesca, una donna determinata con la passione per il mondo dello spettacolo.. conosciamola meglio
Francesca Braga
Mi presento il mio nome Francesca, ma potrebbe essere Fortunata. Sì,è proprio così che mi sento perché dalla vita ho ha avuto tutto: una casa ,un’infanzia felice ,una famiglia che mi ha curata come un fiore. Sono fortunata di vivere in un piccolo paese della Lombardia dove alla mattina posso annusare l’odore dell’erba tagliata, dei funghi della nebbia e della terra umida.
VUOI DIVENTARE UN MODELLO/A O UN ATTORE/ICE PROFESSIONISTA?
VUOI ENTRARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO
Quando vado al lavoro nella mia scuola, vedo nei campi lepri ,fagiani e pettirossi ,non potrei volere niente di più…. o forse no mi manca lo sfidare me stessa ,la mia timidezza, i miei limiti e i miei timori. Proprio così e quando l’ho capito mi sono messa al lavoro senza risparmiarmi. Mi sono rimessa a studiare e l’anno scorso a 50 anni mi sono laureata e quest’anno mi sono dedicata allo spettacolo, ai concorsi di bellezza, talent e sfilate.
Sembra tutto molto evanescente e frivolo invece per me ha un valore terapeutico, lo vedo come una strada per vincere la paura del giudizio degli altri ,di affrontare gli sguardi e di comunicare qualcosa . Ma non solo questo…. vuol dire prendersi cura di se stesse, di ritagliarsi del tempo per valorizzarsi ,di fare attività piacevoli o anche solo una passeggiata.
I miei sogni nel cassetto ? Ve ne solo due: vincere una fascia da miss e ballare a “Ballando con le stelle “….. d’altronde Niente accade se non è preceduto da un sogno