Dalle fiction al palco dell’Eurovision con una grande promessa
L’Eurovision Song Contest 2022 ci ha regalato diversi momenti memorabili. La vittoria della band ucraina Kalush Orchestra, Damiano dei Maneskin che fa il suo arrivo in stampelle, la chimica artistica tra Mahmood e Blanco, i look coloratissimi di Laura Pausini, sono tra i nostri preferiti, ma c’è di più. Tra una luce strobo e l’altra abbiamo fatto in tempo a fare un po’ di talent scouting e non potevamo non notare la cantante scesa in gara per la Spagna, Chanel Terrero.
Classificatasi al terzo posto, Chanel Terrero ha sfiorato il sogno di vincere l’Eurovision 2022 ma ha comunque trovato il modo di farsi notare, tanto che qualcuno oggi la elegge già a erede di Jennifer Lopez. Un po’ in effetti ce la può ricordare, per i ritmi pop, la danza scenografica con corpo di ballo e le tutine zeppe di brillanti. Trentuno anni, cubana naturalizzata spagnola, un nome già iconico: Chanel potrebbe essere la next big thing della musica pop spagnola. Ma andiamo con ordine.
Sul palco dell’Eurovision 2022, Chanel Terrero ha portato Slo-Mo, brano con cui ha vinto il Benidorm Fest il 29 gennaio, aggiudicandosi la possibilità di accedere al contest tenutosi a Torino. Oltre ad essere una hit decisamente orecchiabile, Slo-Mo è la primissima canzone di Chanel. Un’esordio musicale con il botto che sicuramente promette bene per i tempi a venire.
La cantante comunque non è estranea al mondo dello showbiz e benché la sua carriera musicale sia iniziata da poco, lei potrebbe essere definita una veterana del piccolo schermo. Come riporta El Mundo, Chanel Terrero fa il suo esordio in tv nel 2011 con un cameo nella serie Aguila Roja, dopodiché passa di telenovela in fiction senza mai fermarsi. Tra i suoi ruoli più importanti la Daisy di Gym Tony, nei cui panni ha recitato per ben 200 episodi dal 2015 in poi; la Lucía Torres de Il segreto, nel 2017; l’ultimissima serie ConNeighbours, progetto presentato per la prima volta nel 2021.
Destino vuole che Chanel Terrero abbia anche già calcato importanti palchi europei, vedi l’esibizione di Shakira agli MTV Europe Music Awards 2010 in cui lei faceva parte del corpo di ballo. All’Eurovision 2022 però ci è arrivata da protagonista, indossando una tuta nera di ispirazione goyesca e una giacca di pelle tempestata di circa 50.000 cristalli Swarovski, creati dal designer cordovan Palomo Spain. Al suo fianco il fedelissimo corpo di ballo che si è esibito nell’ormai iconica danza in slow motion con l’effetto stroboscopico di cui canta la canzone nel ritornello. E citando Lady Gaga: A star is born?