La rubrica di oggi intervista Ernesta di Raimondo una donna forte e coraggiosa sempre pronta mettersi in gioco. Il suo passatempo preferito? Stare con le sue bellissime figlie e fare sport. Conosciamola meglio…
Parlami di te ..
Salve a tutti!!!
Mi chiamo Ernesta, Germana, Iolanda, Di Raimondo , eh si i miei si sono divertiti con i nomi ! Sono nata, cresciuta a Palermo , dove tutt’ora vivo. Ho 65 anni. Sono sposata con Filippo, un medico militare in pensione, ho due splendide figlie Giulia e Flavia rispettivamente di 32 e 27 anni , laureate che si stanno affermando nella vita lavorativa seguendo le loro passioni. Giulia è una ballerina di tribal fusion ed ATS-american tribal style-ed io e l’altra mia figlia Flavia siamo le sue allieve! E’ un momento di condivisione fantastico con le mie figlie, in quanto organizziamo saggi, eventi, fash mob di danza .
La Pensione! Un bel traguardo!!! Direte ormai sei in un viale del tramonto, inizia il periodo del non sei più nessuno ma, non è così!!! È un nuovo inizio per potermi dedicare a pieno in quello che veramente mi piace fare. Credo il segreto per mantenersi giovane a lungo è entusiasmarsi sempre, godere sempre.
Com’è nata la passione per il mondo dello spettacolo ?
Sono sempre stata affascinata dal mondo dello spettacolo sin da quando ero ragazzina. Un vulcano di follia che sognava la moda e la televisione, diventare una show-girl è sempre stata la mia aspirazione.
L’educazione ricevuta, i “No” dei miei genitori non mi hanno permesso di coltivare quelle che erano le mie ambizioni. Ho seguito una via più certa lasciandomi l’incerto alle spalle , è la vita che a volte ti porta a fare delle scelte obbligate, ora che ho conosciuto il palcoscenico più da vicino, posso dire di essere una donna felice e soddisfatta!
VUOI DIVENTARE UN MODELLO/A O UN ATTORE/ICE PROFESSIONISTA?
VUOI ENTRARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO?
Quali sono state le tue esperienze più importanti ?
Grazie alla partecipazione a diversi concorsi per “Miss Over” al quale sono stata invitata , vincendo delle fasce e , ricevendo consensi , è cresciuta l’ autostima ma soprattutto il fatto che nonostante non fossi più giovane potevo avere qualche speranza per ricominciare , essere ancora apprezzata e piacere, perché in questi concorsi c’era anche la prova di abilità .
L’anno scorso ho partecipato a “ Miss & Mister Volto Italy “ in questa occasione vinsi il primo premio qualificandomi così come prima assoluta. Ringrazio vivamente la “Fashion Models Group “ di Palermo.
Ho iniziato così a far casting , sempre qui in Sicilia ,e sono stata scelta per ruoli più o meno importanti , iniziando così a girar cortometraggi , lungometraggi , commedie , musical , destreggiandomi tra teatro e cinema , sempre però con registi emergenti siciliani .
Il tuo ruolo ideale sul set ?
Credevo di essere più portata per i ruoli comici , io mi sento comica nel mio modo di essere , buffa e divertente ma , i registi con i quali ho lavorato hanno fatto uscire il mio lato a volte sexy , a volte chic e stiloso , ma anche drammatico , così sono riuscita anche a commuovermi ed addirittura a piangere naturalmente.!!!
Perché nell’esprimermi nei vari personaggi tiro il meglio o peggio di me, l’aspetto serio , quello malinconico , quello spaventato , quello ironico , quello sensuale, giocoso, drammatico e perché no quello innamorato perché io sono innamorata della vita ed una sognatrice , perché nulla ci appartiene ma con i sogni possiamo andare ovunque e con chiunque.
Quali sono i tuoi prossimi obiettivi ?
Per il momento voglio dedicarmi allo sport, sono qualificata come istruttrice di fitness e mi impegnerò per allenare le diversamente giovani della mia età, e se dovessi pensare a qualcosa di più grande mi piacerebbe diventare una influencer per le ultrasessantenni .
Ho sempre sognato il grande schermo, se dovessi pensare al cinema, sognerei di riuscire a diventare una brava attrice , e magari guadagnarmi un ruolo interessante in una produzione importante.
Non bisogna mai dire ormai è troppo tardi, questo non posso farlo perché ho una certa età, è proprio quando si fanno queste affermazioni che inizia il processo di invecchiamento!!!
Il bello di questa età, è aver finalmente più tempo per se stessi , non entrare in competizione con nessuno e non pensare più all’opinione altrui.
Bisogna credere in se stessi , amarsi ed aver coraggio , buttarsi e non precludersi niente , insomma Osare e Crederci sempre !!!