L’amore non ha età, nemmeno per i politici e i rispettivi, e rispettive, consorti. Sono ben 24, infatti, gli anni di differenza tra Emmanuel Macron, 39enne candidato alle presidenziali francesi, e sua moglie, Brigitte Trogneux, 64 primavere, ex-insegnante che per seguire il giovane marito nella sua avventura politica ha abbandonato, nel 2015, il suo lavoro. Una storia d’amore che sta facendo molto discutere. Eppure anche Trump e Melania hanno la stessa differenza d’età: ma la cosa pare non abbia suscitato lo stesso clamore.
Macron e Brigitte si sono incontrati quando Emmanuel, aveva 15 anni, frequentava la scuola privata dove Brigitte insegnava. Ma non solo, Macron sedeva al banco nella stessa classe della figlia di Brigitte, sua futura figliastra. Poi l’amore. Nell’ottobre del 2007 i due si sposano, 21 mesi dopo il divorzio della professoressa dal marito André Louis Auzière, 54 anni. Macron ne aveva 29.
Una storia, la loro,che ha fatto storcere il naso a qualche francese, e non solo. Se, infatti, molti sostenitori di “En Marche!”, dichiarano apertamente il loro amore per Brigitte, in molti hanno cantato in coro il suo nome lo scorso 23 aprile, altri criticano e disapprovano la loro differenza di età.