Saint Vincent: Si è concluso nei migliori dei modi il Gran Galà di Saint-Vincent con la finale di Miss Milf 2021 e la partecipazione di ospiti d’onore. Durante la registrazione abbiamo notato Gaia, una donna speciale, che vive secondo i suoi racconti una battaglia con la società- Voglio vivere serena lontana dai pregiudizi anche sul lavoro – racconta ai microfoni di Bom Channel.
Ancora oggi le persone LGBTIQ sono vittime di violenze e discriminazioni in Italia e in Europa in generale. L’esistenza di una comunità è dunque fondamentale per rivendicare una parità di diritti e lottare contro l’isolamento sociale E se l’acronimo non ha fatto che allungarsi negli ultimi anni è perché i giovani rifiutano ormai una visione binaria della sessualità
Cosa significa LGBTIQ ? L’acronimo LGBTIQ è una sigla utilizzata per designare le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, intersessuali e queer. Col tempo, sono apparsi altri termini per definire i diversi orientamenti sessuali e affettivi e le identità di genere. Dietro a queste lettere si trovano tuttavia storie di vita, percorsi a volte tortuosi, a volte più semplici, ma sempre unici. Per questo abbiamo deciso di dedicare un ritratto ad ogni lettera che compone questo acronimo. In questo modo, vogliamo dare la parola alle persone LBGTIQ ed evocarne i sogni, i successi e le rivendicazioni. |
La nostra società è pronta a considerare l’amore nella sua forma universale, senza considerazione di genere e di orientamento sessuale?
In un mondo ideale, sarebbe l’obiettivo da perseguire. Per il momento, tuttavia, le questioni di sessualità e genere sono ancora attraversate da rapporti di potere e da una forma di gerarchizzazione. I giovani continuano a sentire che alcune relazioni sono migliori o più legittime di altre.
È importante continuare a lavorare su questi temi per far avanzare la società, in particolare attraverso la prevenzione in ambito scolastico. I bambini non capiscono perché una persona bianca e una di colore, o due persone dello stesso sesso, non possono amarsi o sposarsi, dal momento in cui si amano. In altre parole, non si nasce sessisti, omofobi o razzisti, lo si diventa. La buona notizia, è che si può porvi rimedio.